13-lessons-of-russian-love2
13 lezioni di amore russo
Sulla passione, sugli ideali – e poi sui nomi affettuosi, sulla vergogna, sui sentimenti profondi – e su ciò che non aiuta dall’amore. Abbiamo scelto 13 citazioni sull’amore dalla letteratura russa – classica e moderna. Amore in russo-come è?
Evgenia Pishchikova sul dizionario dell’amore:
“Per il” ometto “, devi immediatamente uccidere;”Uomo”, “Storia” e “Kisa” -terribili parole, “VOodoo-Names”, che in un secondo sono divisi da colui che era così chiamato, lasciano immediatamente una persona vivente, individuale a una sorta di buco fraterno nero, dove non c’è nulla da solo, non una sola collina personale, nessuna neve, né un rospo morto, né infantile, né una infantile, né la prima età educativa, né la prima educazione educativa, né la prima educazione educativa, né la prima età adultaLinen, nemmeno il primo telefono cellulare e il primo selfie nella stanza di montaggio “.
Nikolai Karamzin su ciò che è pericoloso per l’amore:
“Chissà il suo cuore, che stava pensando alla proprietà dei suoi piaceri più teneri,, ovviamente, sarà d’accordo con me sul fatto che l’adempimento di tutti i desideri è la più pericolosa tentazione dell’amore”.
Andrey Navrozov su ciò che la passione viene trattenuta:
“Qualsiasi passione … sulla disuguaglianza e sostiene, la disuguaglianza viene nutrita e attaccata”.
Alexander Bestuzhev-Marlinsky sulla saggezza dell’amore:
“Lascia che chiunque voglia dire che l’amore è follia per me, una scintilla di alta saggezza si nasconde in esso. In esso, sperimentiamo nel sentire ciò che la filosofia della convinzione in seguito ci porta. Quale nobile fiducia, con quale pura gentilezza siamo poi affollati: in ogni persona troviamo un amico, in un fiore dolce, in un arbusto tranquillo – un nativo;Consideriamo le persone e ci crediamo al meglio, e lo sarebbe sicuramente se sarebbe una tenerezza che crea un nuovo mondo vicino a noi e decorando quello vecchio, era più forte, più costante. L’unica differenza è che la filosofia piora una persona di una vita comune e, come vincitore, esalta sulla natura;E l’amore, sconfiggendo la sua libertà privata, lo unisce con la natura, che lui, animazione, si esalta a se stesso.
Alexander Herzen sui verbali della completa simpatia:
“Questi sono i santi Italiana farmacia 24 momenti di rifiuti mentali, quando una persona non è avaro, quando dà tutto ed è sorpresa dalla sua ricchezza e pienezza d’amore. Ma questi minuti sono molto rari;Per la maggior parte, non sappiamo come valutarli nel presente, né amarli, anche lasciarli passare attraverso le dita, uccidere ogni sorta di immondizia e passano una persona, lasciando dietro di sé una dolorosa lode del cuore e uno stupido ricordo di qualcosa che poteva essere buono, ma non c’era nessuno. Devo ammetterlo. Una persona ha costruito molto stupidamente la sua vita: nove decimi di esso spendono in una sciocchezza e piccole cose, e non sa come usare l’ultima quota.
Maria Golovanivskaya sulla geometria dell’anima russa:
“La vita e i sentimenti nel mondo russo sono ortonari: la vita muore nei sentimenti e nei sentimenti nella vita”.
* Ortogonale – situato ad angoli giusti. Perpendicolare. Dizionario esplicativo Ephraim (Russia, 2000).
Maria Golovanivskaya sulla vergogna innamorata:
“I bambini che non hanno ancora conosciuto passioni hanno imparato fermamente il vocabolario della sofferenza e dell’irrazionalità da parte del lettore scolastico in letteratura. Si sono resi conto che l’amore è spiegato in amore, ammesso, essendo precedentemente tormentato e non informato in modo impegnato. Sono spiegati – perché tutto è incomprensibile in esso, ma ammessi – perché la vergogna, la vergogna, il peccato e il crimine sono nascosti dietro di esso.
Perché è imbarazzante è una domanda, ed è difficile spiegare ai bambini, ma capiamo: è spaventoso ammettere, doloroso e vergognoso di ammettere innamorato proprio perché la sensazione di amore viene catturata, si rende conto se stesso con un auto -educazione, subumano, strillo, senza l’altro, ha bisogno di metà prima del tutto. È il pavimento, il suo genere (chiamato anche russo con vergogna). La parola russa “genere” è venuta dalla parola “metà”. Paolo è solo una linea di separazione, ciò che ricorda questo. La parola sesso, simile alla parola “secondario” o “settore”, è esattamente la stessa della stessa cosa. Il sesso in una persona è il luogo in cui è stato tagliato e attraverso il quale può guadagnare integrità. Parlando del loro amore, le persone espongono il loro genere in un ampio senso della parola, persino gli eroi dei classici russi, completamente incorporato e si vergognano terribilmente delle loro confessioni, poiché si vergognerebbero della loro nudità.
Mikhail Saltykov-shchedrin sugli ideali:
“Verità, bontà, bellezza – questa è la triade, che può riempire eccessivamente l’esistenza di una persona nelle regioni e possedere che ha la ragione completa per considerarsi assicurato da tutti i tipi di difficoltà della vita. Servire questi ideali gli dà un rifugio in cui si nasconderà da ipocrisia, rabbia e bruttezza, regnando l’area circostante. Per questo, gli ideali vengono dati per la natura scelta in modo che il giogo della vita non li tocchi. Cos’è una vita privata degli ideali? Questo è un insieme di piccole cose corruttori, e solo “.
Alexander Ilichevsky sul romanticismo:
“Nota che psicologicamente, molto probabilmente, il romanticismo nasce quando rifiuta o rallenta il raggiungimento di un oggetto di desiderio. L’area dei sogni e altri ragionamenti astratti causati da una connessione differita o distaccata è immersa in un ardente campo di significati, nato da un puzzle che produce un fantasma. Da qui vengono prese le immagini della bella signora, Sofia, Lilith e altri simboli di potere della femminilità – di diverso orientamento morale, ma nato da una categoria comune: il rifiuto di colui che è condannato ad adorare “.
Alexander Ilichevsky su ciò che non aiuta dall’amore:
“Una volta in gioventù, una formula confortante è nata nella nostra compagnia da ragazzo:” Baba non ha dato un tizio, ma è entrato in un pazzo “. L’abbiamo usato come un mantra, guarendo correttamente la sventura dell’amore giovane – il tipo che ha distrutto la mitya dal bunin “mitina amore”. Questa formula non era efficace non più dell’aspirina con la scabbia. “Ma è meglio di niente”, come un giorno l’amico del mio amico è stato confortato dalla prostituta di Yalta, che ha aperto i semplici segreti della povertà corporeo a lui “.
Alexander Ilichevsky sulle armi:
“Cosa succede con il primo abbraccio di presunti amanti? Esatto: sia lui che lei sentono l’odore reciproco: l’odore del respiro, l’odore del corpo. Dopo un abbraccio, smettono di parlare un linguaggio umano e iniziano a parlare il linguaggio della fisiologia – feromoni o altro, ma solo questo linguaggio non è umano “.
Leo Tolstoy per una vera sensazione:
“Il principe Andrei le tenne la mano, le guardò negli occhi e non trovò il primo amore per lei nella sua anima. Qualcosa improvvisamente si trasformò nella sua anima: non c’era ex fascino di desiderio poetico e misterioso, ma c’era una pietà per la sua debolezza femminile e infantile, c’era paura della sua devozione e fiducia, una coscienza pesante e insieme alla gioiosa coscienza del dovere, lo collegava per sempre con lei. Una vera sensazione, sebbene non fosse leggero e poetico come prima, era più serio e più forte.
Leo Tolstoy sull’amore per l’uomo e il divino:
“Sì, amore (ha pensato di nuovo con perfetta chiarezza), ma non l’amore che ama qualcosa, per qualcosa o per qualche motivo, ma l’amore che ho vissuto per la prima volta, quando, morendo, ho visto il mio nemico e lo amavo ancora. Ho provato la sensazione di amore che è l’essenza stessa dell’anima e per la quale non è necessario un oggetto. Ora sento questa sensazione beata. Ama i vicini, ama i tuoi nemici. Amare tutto – amare Dio in tutte le manifestazioni. Puoi amare una persona molto con amore umano;Ma solo il nemico può essere amato dall’amore. E da questo ho provato una tale gioia quando ho sentito che amo quella persona. Cosa c’è che non va in lui? È vivo … amorevole amore umano, puoi passare dall’amore all’odio;Ma l’amore divino non può cambiare. Niente, nessuna morte, niente può distruggerlo. È l’essenza dell’anima “.